lunedì

Specchio barocco Ung Drill Ikea pitturato

Specchio/Cornice Ung Drill verniciato

Mi piacciono molto le cornici in stile barocco, per questo avevo comprato lo Specchio/Cornice Ung Drill all'Ikea.

Specchio Ung Drill Ikea

Per la camera sul soppalco tutta grigia e bianca avevo bisogno però di un tocco di colore e questo specchio era nero... e allora l'idea di pitturarlo di un colore più vivace: il turchese era perfetto!
Ho cercato tra le bombolette spray, così in un paio di minuti avrei fatto velocemente il lavoro, ma, ovviamente, non l'ho trovata da nessuna parte e allora l'unica alternativa era smalto: sulla plastica avrei dovuto dare più mani, ma avrei ottenuto la finitura molto lucida che cercavo.
Da Leroy Merlin ho comprato lo smalto ad acqua turchese.

Ho dato in totale 3 mani di smalto, lasciando passare 24 ore tra una mano e l'altra. Ne avrei potute dare anche solo 2, lasciando alcune parti con striature nere (tipo effetto usurato Shabby Chic), non stava nemmeno male, ma volevo che in questo caso l'effetto fosse più uniforme.

Ed ecco lo specchio finito in camera sopra il comò :-)

Specchio/ Cornice Ung Drill pitturato

Nessun commento:

Posta un commento