venerdì

Rivestimento parete cucina bruciato

La cucina di mio papà non è nuova, però si porta abbastanza dignitosamente il suo quarto di secolo di vita. Ha chiaramente i segni del suo utilizzo quotidiano, tra cui un paio di bruciature, di cui una molto grossa e nera, sul rivestimento della parete dietro i fuochi.
Volevo in qualche modo nasconderle, perchè davvero antiestetiche, senza grandi lavori, come rifare interamente il rivestimento di tutta la parete.
Questa è la meno evidente, mi sono dimenticata di fotografare l'altra ;-)


Mentre ero all'Ikea e aggirandomi nel reparto delle decorazioni e delle cornici, ho notato degli adesivi per parete. Ce ne sono di diversi tipi e dimensioni. Io avevo bisogno di qualcosa che non fosse troppo grande, coprisse quanto più possibile le bruciature e che stesse bene in cucina. Ed ecco trovati 6 adesivi che riproducevano delle piante grasse: perfette!

Decorazione autoadesiva Slatthult, Ikea


Ho così pulito bene la parete con lo sgrassante ed asciugato con cura. Ho poi semplicemente attaccato gli adesivi senza bisogno di colle o altro perchè autoadesivi. Veloce, poco costoso e il risultato è ottimo rispetto a prima!

Adesivi parete per coprire bruciature sul rivestimento della cucina
 


Ed ecco un'altra soluzione... con un adesivo resistente al calore trovato alla Lidl (ce ne erano a disposizione di diversi motivi).

Pannello autoadesivo, Lidl

Nessun commento:

Posta un commento