sabato

PRIMA&DOPO: Cucina

Prima&Dopo
Obiettivo: ampliare la zona giorno.

Come dicevo nel post precedente, abbiamo demolito il muro che divideva la cucina con la camera per creare un unica e più grande zona giorno. Dove quindi c'era la zona letto sono stati spostati gli scarichi per la cucina che sarebbe stata posizionata sotto la grande finestra. Il termosifone che prima era sotto quella stessa finestra è stato spostato alla fine della cucina.

Come il resto della casa le pareti esterne sono state isolate, continua il parquet di rovere a lisca di pesce, gli zoccolini bianchi, gli infissi ripitturati di bianco e con nuovi vetri a risparmio energetico e maniglie di acciaio satinato (per dettagli Entrata e Disimpegno)



Cucina, Mito Essebi cucine
La cucina, modello Mito dell'Essebi Cucine, bianca opaca con maniglie tondino, piano da lavoro di 2 cm martellato bianco. E' una cucina lineare dall'ottimo rapporto qualità-prezzo.
Gli elettrodomestici sono della Smeg e Franke per il lavello ed il miscelatore sottofinestra, Active Windows, che si può abbassare per permettere l'apertura della finestra.

Miscelatore, Active Windows Franke
Ed ecco altri apprezzatissimi regali di parenti ed amici per la cucina.

Planetaria, Kitchenaid Artisan Verde pistacchio - Frullatore, Kitchenaid nero
La planetaria verde pistacchio ed il frullatore nero della Kitchenaid, oltre che utili in cucina, il loro design vintage li rende perfetti pezzi d'arredo da esporre in cucina. Pian piano prenderò anche qualche accessorio per la planetaria, oltre alla sfogliatrice per pasta fresca che mi è appena stata regalata.

Sfogliatrice, Kitchenaid Artisan Verde pistacchio
Servizio Piatti Eschebach, mod. New England - Calici neri, Cargo Hi-Tech
Il servizio di piatti di porcellana Eschenbach mod. New England, completo di servizio per il caffè e per il tè insieme ai bicchieri di cristallo e alle posate della lista di nozze dei miei genitori.
I calici neri sono un'acquisto di anni fa da Cargo Hi-Tech a Milano.

Cavatappi, Alessia G Alessi verde
Il cavatappi Anna G è uno dei best seller di Alessi, progettato da Alessandro Mendini nel 1994. Il cavatappi riprende nelle fattezze l’immagine stilizzata di una donna reale (Anna Gili, designer collaboratrice di Mendini) la cui faccia sorridente è diventata una figura cult che ha dato vita ad una famiglia di prodotti a lei ispirata.

Estetico quotidiano Seletti
Estetico Quotidiano di Seletti è la linea di contenitori per alimenti e bevande realizzati riproducendo fedelmente le forme dei contenitori usa e getta in materiali duraturi, quali la porcellana e il vetro. Per ora ho le lattine sale&pepe, la lattina grossa e la latta portacciughe che in realtà è un portastuzzicadenti. Ma la collezione non è ancora finita :-)


L'alzatina con le brioches decorative Claudia Delicatessen


I vasi bianchi "teste d'aglio", o almeno io li chiamo così per la forma che li ricorda molto.

Villeroy&Boch, Petite Fleur
Ed infine i regali dell'Esselunga... ho sempre sognato il servizio di piatti Petite Fleur della Villeroy&Boch, ma sono decisamente fuori dalla mia portata, finchè li ho trovati  nel catalogo dell'Esselunga e con i punti fragola sono riuscita a prendere il set di 8 coppette, il piatto di portata e le insalatiere.
Il tutto è apparecchiato sopra una tovaglia ricamata da mia nonna.

Per altri dettagli:

Nessun commento:

Posta un commento