lunedì

Ikea Vintage, accessori per la casa

Lanciatissima dal post precedente in cui parlavo delle novità "vintage" del 2013 dell'Ikea, vorrei continuare con gli accessori per la casa in vendita nel negozio svedese con uno stile più retrò.
Iniziando con quelli per la cucina:


La serie Korken è composta da bottiglie e contenitori di vetro di diverse misure con coperchio.
Il vaso Socker fa parte di una serie per esterni in acciaio galvanizzato, alcuni di essi smaltati, come per questo vaso disponibile nei colori bianco, azzurro o rosso.

Bottiglia vetro Korken e Vaso Socker, Ikea
Il servizio Odmjud in grès è composto da teiera, lattiera e zuccheriera; una volta c'erano anche le tazzine con il piattino ma dal sito non risultano più presenti.
L'alzatina con coperchio Arv Brollop di vetro è uno dei miei oggetti Ikea preferiti da sempre: la mia è sempre esposta sia piena con dolci vari che vuota sulla piattaia. Per le feste essenziale è anche l'alzata a 3 piani Ikea 365+ già da sola rende più elegante la tavola.

Serie Odmjud, Alzata a 3 piani Ikea 365+ e l'Alzata con coperchio in vetro Arv Brollop, Ikea
Il servizio di piatti Arv composto da piatti fondi, piani, ciotole, da frutta e da portata. L'ho preso come nella foto nel color bianco sporco, ma ora è disponibile solo bianco o rosa chiaro.

Servizio piatti Serie Arv, Ikea
Il colapasta Gemak è stato un'apprezzatissimo regalo di mia sorella, così smaltato bianco ricorda davvero quelli delle nostre nonne.

Contenitore vetro con tappo Korken e Colapasta Gemak, Ikea
Sempre smaltato bianco il vaso Sockerart, può essere utilizzato anche come brocca ed è disponibile in tre misure diverse.

Vaso o Brocca Sockerart, Ikea
Questo vassoio Omvaxlande, disponibile in turchese e in nero, ispirato al design industriale, ha un marchio al centro che simbolizza il luogo in cui Ikea fu fondata e dove tutti i prodotti vengono progettati e sviluppati.

Vassoio Omvaxlande, Ikea
Vasi e contenitori:

Della serie Byholma sono disponibili questi cesti in diverse misure, grigi o marroni, ed il baule, grigio o marrone.

Cestino Byholma, Ikea
Le scatole Kvarnvik sono rivestite di iuta bianca o blu scuro e sono disponibili sia rettangolari che cilindriche in diverse misure.

Scatola Kvarnvik, Ikea
Questa è la versione azzurra di uno dei due vasi Stocker.

Seti di 2 vasi Socker, Ikea
Bidoni Knodd per la raccolta differenziata o per il bucato sporco. Disponibili in diversi colori.

Bidone con coperchio Knodd, Ikea
Della serie Skurar fanno parte diversi tipi di portavasi, pensili o da tavolo, di diverse misure, tutti bianchi traforati. Nella foto insieme al vaso Sockerart.

Portavaso Skurar e Vaso o Brocca Sockerart, Ikea
Questa serie Yngaren per il bagno è di vetro di diversi colori ed è composta da ciotole, bicchieri, bottiglie, contenitori e dispenser.

Serie Yngaren, Ikea

Decorazioni per la casa:

Questi due orologi a pareti, Bravur e Skovel, sono entrambi di 59 cm di diametro. Il primo nero, il secondo verde o beige (in beige è 35 cm di diametro).

Orologio Bravur, Ikea

Orologio Skovel, Ikea
La sveglia nera da comodino Dekad.

Sveglia Dekad, Ikea
Queste due lanterne per candeline, Rotera e Morkt, sono disponibili in tantissimi colori dai più tenui a quelli più vivaci.

Lanterna Rotera, Ikea

Lanterna Morkt, Ikea
La zanzariera Bryne da appendere al soffitto, per dare quel tocco romantico a qualsiasi stanza da letto o nella stanza dei bimbi come gioco, magari decorata.

Zanzariera Bryne, Ikea


Nessun commento:

Posta un commento