lunedì

Mousse Detergente Viso Bio fatta in casa




Mousse Detergente Viso Bio fatta in casa
INGREDIENTI
  • Acqua demineralizzata o infuso, 38gr
  • Fruttosio, 22gr
  • Glicerina, 4gr
  • Detergente intimo bio, 24gr
  • Olio essenziale a scelta, 2 gocce
  • Cosgard, 16 gocce
Ingredienti Mousse Detergente Viso Bio fatta in casa
Scaldare l'acqua demineralizzata a cui si aggiungerà il fruttosio e girare con un cucchiaio finchè il fruttosio sia sciolto. Una volta raffreddato si aggiunge la glicerina, il detergente intimo (io ho usato quello della Cien all'Aloe della Lidl e lo farò anche con il detergente intimo alla camomilla della Linea Gabbiano dell'Esselunga), le gocce di olio essenziale (a seconda del tipo di pelle: tea tree o limone per pelle grassa, camomilla per pelle delicata, rosa per pelle più secca o quello che più ci piace) ed il conservante. Mettere in un speciale applicatore che produce mousse.


ALTERNATIVE

Al posto dell'acqua si può mettere infuso di camomilla o di calendula, o dell'acqua di rosa.
Io dopo averlo provato ho trovato che mi tirasse un poco la pelle, allora ho raddoppiato la dose di glicerina, ma forse il problema è stato perchè ho aggiunto l'olio essenziale di Tea Tree per il suo effetto antisettico contro i miei brufoli, ma forse, avendo anche una pelle delicata, mi secca troppo.

UTILIZZO

Bagnare il viso e massaggiare leggermente la mousse. Risciacquare ed applicare crema abituale.

Nessun commento:

Posta un commento